Dal 23 Giugno al 19 Settembre: "Giro d'Italia" al Centro Costa

on .

giro italia150


Dal 23 Giugno al 19 Settembre 2015, il Centro Sociale Ricreativo Culturale Giorgio Costa si tinge di rosa grazie all’arrivo di "Giro d’Italia - Culturando e Degustando in bicicletta attraverso le regioni italiane", rassegna in 17 tappe dedicata alla “bicicletta”, mezzo di trasporto sano economico e popolare, e alle varie regioni d’Italia, attraverso momenti artistico-culturali, gastronomici e ‘geografici’.


Un’iniziativa geo-culturale organizzata da Ten Teatro Musica e Touring Club Italiano – Club di Territorio di Bologna, in collaborazione con l’Associazione I Cinque Sensi e ANCeSCAO Coordinamento Provinciale – CSRC G.Costa.  

La collaborazione con il Club di Territorio del Touring Club Italiano non è casuale. Il Touring è nato infatti da un gruppo di Cicloturisti nel 1894,  e si è subito distinto come una delle prime realtà che abbia abbinato la geografia allo sport alla cultura all’ arte e alla gastronomia, con l’ausilio delle famose guide “rosse” alle regioni d’Italia, indispensabili fonti di conoscenza delle emergenze del territorio nazionale.

Ogni serata, o meglio tappa, sarà aperta da un breve omaggio in poesia o in prosa dedicato alla bicicletta e da un’introduzione alla regione in programma a cura del Touring Club Italiano.

A seguire uno spettacolo di teatro o di musica o d’intrattenimento, con temi e personalità della regione presa in esame, il tutto accompagnato da una proposta eno-gastronomica ispirata sempre alla regione in oggetto. Gli spettacoli sono a cura di Ten Teatro Musica, le proposte eno-gastronomiche dell’Associazione I Cinque Sensi. 


È previsto un biglietto di 5 euro solo per gli spettacoli.

Il menu escluse le bevande prevede un costo di 10 euro (comprensivo di spettacolo)

Scopri il programma completo...

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?