19 Settembre: Inaugurazione del murales al Paleotto

on .

1 150L'Associazione Area Ortiva Paleotto ha presentato al Quartiere Savena (Ufficio Promozione Cittadinanza Attiva) la proposta di un patto di collaborazione per un progetto di riqualificazione e valorizzazione di due immobili a disposizione dell'associazione per la gestione dell'area ortiva, inseriti nel parco naturale del Paleotto.


Il progetto “Decoriamo un muro al Paletotto” è stato realizzato da studenti del Liceo Artistico “F.Arcangeli”, nell’ambito dell’alternanza Scuola-Lavoro, grazie alla convenzione attivata da ANCESCAO Bologna e  prevedeva la realizzazione di decorazioni murarie, partendo da bozzetti della sig.ra Isabella Pasi (Associazione "Amici di Tamara e Davide") con il coinvolgimento attivo degli studenti del Liceo, con lo scopo di migliorare le relazioni intergenerazionali tra anziani gestori dell'area ortiva e giovani studenti, e per valorizzare artisticamente elementi del patrimonio urbano mediante l'attività "scuola-lavoro " di studenti del Liceo Artistico.

Il progetto è stato realizzato con il finanziamento dell'ufficio Promozione della Cittadinananza attiva del Quartiere Savena (nell'ambito di"Collaborare e Bologna) nel mese di luglio, e il giorno 19 Settembre alle ore 11.00 presso il parco del Paleotto ci sarà l'inaugurazione dell'opera alla presenza di tutti i partecipanti al progetto.

Scarica il volantino...

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?