15 Maggio: Laboratori ai Giardini del Guasto a cura dell'Ass. Oltre

on .

15maggio Supporta la giungla Sfama la scimmia UhUhAh Scimmie Par Tot 2016


Domenica 15 Maggio appuntamento al Giardino del Guasto di Bologna per assaporare l’aria di festa dei laboratori Par Tòt 2016 dedicati ai più piccoli. 
“Supporta la giungla, sfama la scimmia” è il nome dell’iniziativa ospitata dal Giardino del Guasto domenica 15 maggio 2016, a partire dalle ore 12, per gustare un pranzo da re (della giungla bolognese urbana!), in preparazione della Par Tòt Parata dedicata a bambini e ragazzi e all’immaginario animalesco.


Mentre proseguono i laboratori Par Tòt - creativi, artigianali, artistici e rigorosamente gratuiti - dedicati a bambini e ragazzi in età educativa (assieme ai loro familiari e accompagnatori), domenica 15 maggio 2016 è in programma Supporta la giungla, sfama la scimmia, una giornata di festa all’interno del Giardino del Guasto di Bologna che si aprirà alle ore 12 con un gustoso e conviviale pranzo di autofinanziamento.

Nel pomeriggio, la suggestiva cornice del Giardino del Guasto verrà animata da costumi, artigiani ed artisti che riporteranno indietro di qualche milione di anni nella scala evolutiva tutti i partecipanti all’incontro, esplorando con creazioni e performance i primi risultati dei numerosi laboratori avviati già da alcune settimane in vari spazi della città. Sarà inoltre possibile prendere parte al laboratorio di tessitura condotto da Mara di Giammatteo per realizzare, utilizzando lane tinte naturalmente, gadget e ninnoli da portare in parata.

Promossa dall’Associazione Culturale Oltre... in collaborazione l’Associazione Giardino del Guasto, l’edizione 2016 della Par Tòt Parata ha adottato l’immaginario della giungla e la figura della scimmia come cornice e filo conduttore dei laboratori e della parata conclusiva, su espressa richiesta dei bambini e delle bambine che hanno partecipato lo scorso anno.

Musica, danza e teatro, circo, giocoleria e clowneria, costruzioni “scimmiografiche” e creazioni di costumi e cappelli sono solo alcune delle attività proposte all’interno dei numerosissimi laboratori condotti da artisti, artigiani, educatori, studiosi e volontari, con il coinvolgimento diretto di associazioni, scuole e piazze del territorio. 

L’elenco completo dei laboratori è disponibile qui: cameredaria.net/uhuhah-scimmie-in-citta-par-tot/menu

L’appuntamento con la parata conclusiva Uh!Uh!Ah! - Scimmie in Città Par Tòt è fissato per domenica 29 maggio 2016, all’insegna della libera espressione a misura di bambini e ragazzi, socialità e partecipazione attiva nel centro della città. 

Uh!Uh!Ah! - Scimmie in città Par Tòt fa parte
di bè bolognaestate 2016, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna


Info:

Associazione Culturale Oltre... | Web: www.associazioneoltre.org - cameredaria.net

Tel: 051 6390743
Associazione Giardino del Guasto | Web: associazionegiardinodelguasto.blogspot.it

Mail e info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook: www.facebook.com/scimmiepartot 

Comunicazioni urgenti: Matteo Giovanardi +39 328 2704924


Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?