Per chi resta in Città...idee per l'Estate a cura del Gruppo Tesori e Valori

on .

duomobologna silviacorticelli 3




Il Gruppo Tesori e Valori a Km 0 di ANCeSCAO Bologna ti propone alcune idee per apprezzare le ricchezze della Città di Bologna anche in Estate. Scopri le proposte segnalate...


Sistema museale Universitario:

Scopri il ricco patrimonio museale della più antica Università del Mondo! Per tutta l'Estate attività e visite guidate. Scopri il programma e visita il sito: www.sma.unibo.it

Musei d'estate, dal 18 luglio aperture ampliate alle collezioni del centro storico:

Dal 18 luglio al 17 settembre l'Istituzione Bologna Musei amplia temporaneamente l'orario di apertura del Museo Civico Archeologico, del Museo Civico Medievale e del Museo internazionale e biblioteca della musica, per un incremento complessivo di 40 ore settimanali. Per saperne di più...

Attività estive del Museo del Patrimonio Industriale ( ex Fornace Gallotti)

Via della Beverara 123

Dal 15 Giugno al 15 settembre il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13 su prenotazione alla scoperta della storia produttiva ed economica di Bologna, dall'antica città dell'acqua e della seta fino all'automazione e all'odierno comparto motoristico.

Biglietto individuale Euro 3- Visite guidate per Centri anziani.

Prenotazione obbligatoria 051.6356605 (Miriam) e 051.6356603 (Alessio)

Dal centro città e dalla Stazione autocorriere, autobus 30 (Fermata Beverara)

Per auto, uscita tangenziale n°5, ampio parcheggio.

Fino al 20 Settembre: "Bologna Fotografata. tre secoli di sguardi"

Nel sottopasso di Piazza Re Enzo fino al 20 settembre rimarrà aperta la Mostra  "Bologna Fotografata. tre secoli di sguardi"

Come è cambiata la città dal 1800 a oggi, con gli occhi di chi ci ha vissuto.

Per soci ANCeSCAO biglietto ridotto a 4 Euro.

Sul campanile di San Pietro...

A quanti rimangono a Bologna ricordiamo che tutti i sabati dalle 14.00 alle 16.30 e dalle 19.00 alle 23.00 è possibile visitare il campanile della cattedrale di San Pietro (entrata laterale da via Altabella).

I visitatori scopriranno che l'attuale campanile a base quadrata ne contiene un altro di forma cilindrica risalente all'ottavo secolo dopo Cristo,eretto a fianco della chiesa originale, più volte modificata e ricostruita nei secoli, fino alla forma attuale voluta dal Cardinale Lambertini nel Settecento.

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?