ANCeSCAO in lutto per la scomparsa del Presidente Nazionale Martellotti

on .

martellotti papaAppreso notizia della grave perdita del nostro caro Presidente On. Lamberto Martellotti, esprimo a nome dell'intero Coordinamento Provinciale di Bologna, il più sentito cordoglio alla famieglia e il più forte sentimento di vicinanza e solidarietà. Per il Coordinamento Provinciale il Presidente Paolo Bernagozzi.


Ternano di origine ma da molti anni residente a Fano, ha svolto la sua carriera nell'ambito delle organizzazioni politiche e degli enti pubblici. Funzionario di partito dal 1960 prima a Terni poi a Pesaro, è stato consigliere comunale a Fano ininterrottamente dal 1964 al 1985, coprendo anche l'incarico di Assessore all'Urbanistica nel quinquennio 1970/75.

Nello stesso periodo ha ricoperto vari incarichi di partito, fra cui membro della segreteria regionale del PCI delle Marche dal 1975 all?83 e segretario provinciale di Pesaro dal 17 marzo 1978 al 1983. Nella IX legislatura, dal 1983 al 1987, è stato Deputato al Parlamento, e successivamente, dal 1988 al 2000 è stato Segretario regionale e membro della Presidenza nazionale della Confesercenti, e dal 1996 al 2000 membro del Consiglio di Amministrazione dell'Azienda regionale del Turismo.

Entrato in Ancescao nel 2002, è stato prima vice presidente, poi presidente del coordinamento regionale delle Marche.

E' stato Presidente del Comitato delle Regioni e dopo l'Assemblea di Montesilvano è stato Presidente del Consiglio Nazionale.

Dopo l'Assemblea di Pesaro è stato chiamato a presiedere l'Associazione, incarico in cui è stato confermato dopo l'Assemblea di Bellaria dell'ottobre 2013.

In questo momento triste per l'Associazione e per tutti coloro che lo hanno conosciuto e che hanno avuto occasione di lavorare con lui, desideriamo ricordarlo con questa immagine, dello scorso 15 ottobre, del suo incontro con Sua Santità Papa Francesco.

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?