I Biasanòt

on .

Associazione I Biasanòt
In data 11 maggio 2011 a Marzabotto nasce l'Associazione Artistica e culturale I Biasanòt.
I fondatori sono i componenti del coro I Biasanòt : Attilio Suppini, Marino Bugalossi, Marinella Bonfiglioli, Stelio Piccinelli, Andrea Paioli.
L'Associazione ha l'intento di proseguire ed ampliare l'esperienza precedente e si avvale da subito dell'operatività del gruppo "Gli Scarriolanti" che esegue canti popolari.
Dal 22 agosto 2011 si affilia all'Associazione il gruppo della "Galoppa" che esegue danze popolari.
Il "Coro I Biasanòt" che ha cessato l'attivita in data 06 aprile 2011 resta in attesa di essere ricostituito in futuro.
Dal 01 gennaio 2016 L'associazione I Biasanòt aderisce come centro sociale Marzabotto all' ANCeSCAO Nazionale.

Principali Attività
  • Il gruppo balli popolari LA GALOPPA si trova tutti i lunedì sera dalle 20,30 alle 23 presso il Centro musicale di Marzabotto (stazione di Marzabotto) per le prove settimanali. Gli incontri sono aperti a tutti i cittadini che si vogliono avvicinare al mondo delle danze popolari passando con noi una serata di balli movimento ed aggregazione.
  • Il gruppo LA GALOPPA collabora con le scuole per l'insegnamento e la trasmissione dei balli e delle nostre tradizioni.
  • Inoltre l'Associazione I Biasanòt offre la possibilità di intrattenimento per feste e sagre popolari con il Gruppo SCARRIOLANTI con canti popolari e tradizionali del territorio e il Gruppo LA GALOPPA con balli popolari della tradizione montanara e Romagnola ed internazionale con il coinvolgimento attivo dei presenti. L'associazione si occupa anche di balli medioevali in costume ha partecipato più volte alla antica Fira di Sdaz a Pontecchio Marconi alla festa medioevale di Castel di Casio e a quella della Fontana Sasso Marconi.
Bilancio sociale: Info e contatti:

Associazione Culturale e Artistica I Biasanot Marabotto
Presidente : Maselli Marcello cell. 338/4103895
Via Varsavia 9
40043 Marzabotto
Sito web:http://ibiasanot.jimdo.com/
C.F. 91334030375
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?