7 Dicembre: People In Progress - Festa di cittadinanza al "Pallone"

on .

people in progress150Il progetto Aria al pallone, arrivato secondo al #BilancioPartecipativo partecipativo del Comune di Bologna all'interno del Quartiere S. Stefano, si prefigge di realizzare l'apertura di un percorso attrezzato di collegamento fra via del Pallone ed il parco, che consentirà la riqualificazione di un'area verde degradata a vantaggio dei cittadini. Sono previsti momenti conviviali con i ragazzi per facilitare la migliore integrazione. Venerdì 7 dicembre, sarà organizzata una festa con crescentine, zuppa di zucca, a cura di Ancescao e delle associazioni. 

All'interno di questo percorso si inserisce il patto di collaborazione tra il Comune di Bologna e le associazioni crudo e Serendippo, che insieme ad Ancescao Bologna e a #FreeMontagnola,e con il fondamentale sostegno di Sherwin-Williams Italy s.r.l. - un’azienda del territorio che fornirà gratuitamente oltre 700 kg di prodotti vernicianti a base di acqua a marchio Sayerlack World - vedrà il coinvolgimento nelle attività di soggetti adulti rifugiati e richiedenti asilo.

L'obiettivo è quello di rinnovare le panchine e gli arredi lignei del Parco della Montagnola, e risemantizzare i palazzi che si affacciano su via del Pallone attraverso un intervento dell'artista Loris Dogana. Sono previsti anche momenti conviviali con i ragazzi per facilitare la migliore integrazione.

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?