Decoriamo un muro al Paleotto con i ragazzi del Liceo Artistico

on .

paleotto150
Il centro sociale Associazione Area ortiva Paleotto, via Paleotto 11, ha portato a termine i lavori relativi al patto di collaborazione con il quartiere Savena per il progetto “Decoriamo un muro al Paleotto", per la valorizzazione di due edifici comunali che l’area ortiva ha in gestione. Nella primavera del 2017 il centro sociale ASSOCIAZIONE AREA ORTIVA PALEOTTO (ANCESCAO) aveva concordato un progetto di attività alternanza scuola lavoro con il liceo artistico F.Arcangeli di Bologna per la decorazione di alcuni muri esterni dei due edifici comunali in gestione all’area ortiva e situati nel parco comunale del Paleotto.

Il progetto che prevedeva di valorizzare da un punto di vista artistico elementi del patrimonio urbano è stato portato a termine questa estate (2018) ed ha completato l’opera iniziata e realizzata parzialmente la scorsa estate (2017). Il risultato finale ha portato alla pittura di scenari raffiguranti una sorta di bosco permanente che hanno abbellito ed integrato nell’ambiente naturale del parco le pareti esterne degli edifici comunali gestiti dall’Associazione area ortiva Paleotto.

paleotto1

Il progetto è stato realizzato da sette studenti del Liceo artistico Arcangeli che svolgevano la loro attivita’ sotto la supervisione della pittrice sig.ra Isabella Pasi, e hanno prestato la loro opera nell’ambito del progetto di alternanza Scuola-Lavoro per un totale di oltre 300 ore di lavoro effettivo.

paleotto2

Si ricorda inoltre che il progetto di collaborazione Alternanza scuola-lavoro stipulato lo scorso anno 2017 tra l’Associazione area ortiva Paleotto e il liceo artistico F. Arcangeli è ancora attivo ed ha
scadenza nel luglio 2019.

paleotto3

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?