ANCESCAO Bologna per "Coltivare in Rosa"

on .

pallet orti 150
ANCESCAO Bologna al fianco delle donne affette da tumore al seno
. Il Coordinamento metropolitano ha ricevuto un finanziamento dall'Associazione Susan Komen, per un progetto di ortoterapia dedicato a donne affette da tumore al seno dal titolo "Coltivare in rosa".




Il primo orto realizzato nell'ambito del progetto sta sorgendo a San Lazzaro di Savena, in via Pontebuco 7, presso la sede dell'Associazione Onconauti. 
L'associazione onconauti offre supporto alle persone affette da tumore con yoga, psicoterapia, alimentazione e l'ortoterapia rientra nelle tecniche di supporto per queste persone e i loro parenti.

L'orto è in costruzione e appena sarà completato verrà gestito anche da volontari ANCeSCAO, mentre Patrizia Preti (Commissione Orti ANCeSCAO Bologna) si occuperà di svolgere attività con le persone interessate ( malate e parenti/amici di persone malate).

Onconauti ha offerto la sede che è molto bella e gli utenti, oltre alla collaborazione di specialisti psicologi e fisioterapisti.

Ieri ANCeSCAO Bologna ha collaborato all'inaugurazione realizzando due pallet decorati, questa attività sarà un laboratorio per gli incontri nell'ambito del progetto.

pallet orti 600

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?