Cucina popolare nel centro sociale Villa Paradiso

on .

cuc1 150


Sabato 26 Maggio
, nel bellissimo giardino di Villa Paradiso, alla presenza degli Assessori Matteo Lepore e Virginia Gieri e la Presidente del Quartiere Marzia Benassi, di molte Associazioni e cittadini e in particolare Civibo che gestisce le altre tre presenti nella città di Bologna, è stato presentato il progetto di una cucina popolare.



Come ha ricordato l’Ass. Gieri, l’idea è partita dal Centro ANCeSCAO di Via Emilia Levante. Sia la Presidente del Quartiere che gli Assessori hanno informato che l’Amm.ne Comunale si è resa immediatamente disponibile ad approntare i lavori di ristrutturazione (locali e impianti per la cucina) atti a realizzarla. Questo impegno di 130.000 euro ha il senso di andare incontro ad alcuni bisogni primari di cittadini in povertà o in fase di esclusione sociale.

cuc2

Infatti l’Ass. Lepore ha evidenziato come questi luoghi di ritrovo e di incontro, vanno oltre il cibo perché creano le condizioni per una rottura dall’isolamento e dalla “vergogna” di chi si è trovato in una condizione inimmaginabile. E’ stata lanciata anche una raccolta fondi di 35.000 euro per arredi e attrezzature indispensabili per l’apertura in autunno della cucina.

Questo progetto lo consideriamo una delle tante meritevoli iniziative di welfare sociale che i nostri Centri sviluppano nel territorio a favore delle fasce più deboli della popolazione non solo anziana.

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?