"Coniughiamo il Noi": un punto di partenza per un futuro condiviso

on .

CONVEGNO FOTO 800
Alla presenza di oltre 130 persone - rappresentati di centri, istituzioni e amministratori locali, altre associazioni del territorio - si è svolto Giovedì 10 Maggio in Cappella Farnese a Palazzo d'Accursio  il convegno "Coniughiamo il noi: i legami solidali fra Istituzioni e associazionismo per superare fragilità e isolamento" . Autorevoli relatori come Mons.Zuppi, il Prof.Gino Mazzoli, la Prof.ssa Flavia Franzoni, l'Amm.re Unico di ASP Gianluca Borghi, il Sindaco Virginio Merola e l'Assessore Matteo Lepore, la Dott.ssa Emilia Guberti , hanno in diversi modi espresso il pieno riconoscimento dell'impegno a favore della comunità, in particolare degli anziani, profuso da decenni nei centri sociali Ancescao, con un volontariato responsabile e autogestito.

Nei loro interventi i rappresentanti di SPI-CGIL, UISP, AUSER e ARAD, hanno confermato la volontà di proseguire la proficua collaborazione, ormai consolidata.

Il convegno rappresenta quindi il punto fondante per un percorso strategico condiviso e mirato al benessere della comunità, raccogliendo le sfide dei cambiamenti in atto e della futura complessità socio-economica.

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?