GTV: in mostra i "tesori" della scienza

on .

idrovoraIl Gruppo Tesori e Valori a KM0 pensa di concludere le attività della prima metà dell'anno con la prevista "passeggiata" in città ( a giorni il programma) e, se sarà possibile, una scampagnata al Museo della civiltà contadina, che durante la  stagione invernale non era aperto. Inoltre, in questo periodo riceveremo e accompagneremo comitive provenienti da fuori Bologna che ce ne hanno fatto richiesta. 


Alternate alle visite nel  settore storico-artistico, stanno incontrando  vivo interesse anche  quelle rivolte a "tesori" di contenuto scientifico- tecnologico, con (sorpresa!) una partecipazione femminile molto alta.

Dopo il Museo dell'Industria, l'impianto delle idrovore di Saiarino, la Ducati, l'istituto di Veterinaria, l'ultima "scoperta" ha riguardato l'impianto di depurazione delle acque di Corticella.

In tutti i casi citati, vivo apprezzamento per il rapporto diretto con gli operatori. A conferma, riportiamo la lettera che ci ha scritto " a caldo", , il Sig. Stefano, un partecipante all'ultima visita:

Mi sento in obbligo di tramettere la mia grande soddisfazione per la visita all’impianto di depurazione Hera.
E’ stata un ottima scelta proporre una conoscenza di questo gioiello tecnologico.
La visita è stata esauriente e ha permesso di constatare come sia complesso il mondo della depurazione e quindi della conservazione dell’ambiente.
La guida che ci ha spiegato i procedimenti e accompagnato nella visita è stata precisa tecnicamente ma altrettanto piacevole a volte ironica rendendo l’argomento sempre interessante e sempre piacevole. Ringrazio quindi tutti per l’impegno nella organizzazione sperando di avere ancora incontri di questo tipo.

P.S. Sarò meno titubante quando dovrò pagare la prossima bolletta Hera.

Cari saluti
Stefano

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?