Commissione Cultura Solidale

Referenti: Amadori Angela, Scarponi Franco
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BANDO e-CARE 2015 - PROGETTO ARAD "UN CAFFE' NONTISCORDARDIME"

on .

eCare logo


Nell'ambito del progetto "UN CAFFE' NONTISCORDARDIME" sostenuto dale servizio e-CARE 2015 comunichiamo che a partire dal 17 settembre 2015 e tutti i giovedì a seguire dalle ore 15:00 alle ore 17:00 riprenderanno gli incontri del "UN CAFFE' NONTISCORDARDIME" presso il bar di ASP città di Bologna (viale Roma 21)
scarica locandina...

Il Centro ANCeSCAO: Luogo di aggregazione sociale

on .

convegno mazzoli
Lunedì 11 Maggio 2015
al Centro Costa di Bologna, a un’iniziativa pubblica che ha visto la presenza del Sindaco della Città Metropolitana di Bologna, Virginio Merola, il Presidente Nazionale e la dott.ssa Lazzari dell’ex Provincia è stato presentato il progetto “Il Centro Ancescao Luogo di Aggregazione Sociale – Situazione e Prospettive” seguito dal dott. Gino Mazzoli. 

Per saperne di più:

Corsi di lingua italiana per stranieri: il progetto "Parole in gioco 4"

on .

corsi di italiano per stranieriA partire da Aprile, presso i Centri "Croce del Biacco" e "La Villa" di Baricella, si terranno corsi di lingua italiana per stranieri, promossi da ANCeSCAO Bologna nell'ambito del progetto FEI "Parole in gioco" della Regione Emilia Romagna. Ai corsi che da 10 anni ANCeSCAO Bologna promuove in alcuni dei centri del territorio, si sono aggiunti quelli del FEI (Fondo Europeo per l’Integrazione): un importante riconoscimento per l'attività portata avanti dai Volontari della nostra associazione.

"Per parlare con te": un iniziativa di successo

on .

corsi-di-italiano-per-stranieriPremesso che ogni Centro attua in modo autonomo forme diverse di solidariet? , riteniamo doveroso ricordare una iniziativa che da tempo coinvolge in maniera coordinata diversi nostri Centri. Da otto anni la Commissione consigliare "Solidariet?" organizza dei corsi gratuiti di lingua italiana per immigrati, sulla base del progetto "Per parlare con te" con il quale ANCeSCAO Provinciale si qualific? ad un concorso proposto dalla Provincia di Bologna.

Commissione Cultura: raccolta memorie

on .

La Commissione Cultura Provinciale desidera approfondire e organizzare tutte le pubblicazioni che i Centri hanno effettuato negli anni raccogliendo le memorie dei loro soci.  Vi chiediamo di farle pervenire entro settembre presso il Coordinamento Provinciale, via Fioravanti 22 a Bologna, consegnandole alla segreteria o al vostro referente culturale di area.
Ringraziandovi anticipatamente

Silvana Castello - Coordinatrice Commissione Cultura

I Centri ANCeSCAO per "e-Care 2014"

on .

e-care

I Centri socioculturali ANCeSCAO di Bologna e Provincia sono stati i protagonisti del concorso di idee e-Care 2014 promosso da CTSS ( Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria) di Bologna. Sedici progetti, presentati da altrettanti Centri, sono stati approvati con alto punteggio. Per saperne di pi?...

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?